US ORIONE 1947 MILANO
US ORIONE 1947 MILANO

Emergenza coronavirus 2020

comunicati LND Lombardia, clicca sopra per la pagina web comunicati LND Lombardia, clicca sopra per la pagina web

CRITICITA' CORONAVIRUS - ULTIMO AGGIORNAMENTO 2/4/2020

In allegato (sotto) si pubblica il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 aprile 2020.

Si comunica pertanto la SOSPENSIONE di tutta l’attività regionale e provinciale, dilettantistica e giovanile, fino al 13 APRILE 2020 con ciò intendendosi sospese gare ufficiali, gare amichevoli nonché sedute di allenamento di tutte le categorie.

Anche la chiusura degli uffici del Comitato Regionale e delle Delegazioni è prorogata sino al 13 aprile 2020.

DPCM_20200401-1.pdf
Documento Adobe Acrobat [238.5 KB]

CRITICITA' CORONAVIRUS - 22/3/2020

In allegato (sotto) si pubblica l’ordinanza n. 514 della Regione Lombardia del 21 marzo 2020 contenente le misure per l’emergenza epidemiologica COVID 19 vigenti sino al 15 aprile 2020.

E’ evidente che parlare di ripresa dell’attività risulta tuttora oltremodo difficile – commenta il presidente del C.R.L. Giuseppe Baretti –. La nostra Regione è purtroppo la più colpita in assoluto dall’emergenza e in questo momento è ancora prioritario anteporre a qualunque altra cosa il senso civico di cittadini nel tutelare la salute pubblica e cercare di superare questo dramma. Farò ben presente la situazione che purtroppo stiamo vivendo ai nostri organismi centrali e, come Comitato, il nostro maggiore impegno sarà rivolto a reperire gli strumenti e i mezzi per sostenere le società quando finalmente sarà possibile ripartire, in modo da poter riprendere coesi e utilizzando il nostro amato sport quale viatico per metterci tutti alle spalle il periodo nero e aiutare soprattutto i nostri giovani a ritrovare la propria normalità”.

ordinanza-514-1.pdf
Documento Adobe Acrobat [587.6 KB]

CRITICITA' CORONAVIRUS - 8/3/2020 h 12:30

In allegato (sotto) si pubblica il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in vigore dal giorno 8 marzo e sino al 3 aprile 2020.

Evidenziando che all’articolo 1, numero 1, lettera d) è disposta per la regione Lombardia la sospensione di tutti gli eventi e le competizioni sportive nonché delle sedute di allenamento con la sola eccezione degli atleti professionisti e degli atleti di categoria assoluta partecipanti a giochi olimpici, manifestazioni nazionali o internazionali, si comunica la SOSPENSIONE di tutta l’attività regionale e provinciale, dilettantistica e giovanile, fino al 3 APRILE 2020 con ciò intendendosi sospese gare ufficiali, gare amichevoli nonchè allenamenti di tutte le categorie.

Ci siamo adeguati da subito, come doveroso, a tutte le disposizioni di legge che si sono succedute dal 23 febbraio ad oggi – dichiara il presidente del C.R.L. Giuseppe Baretti – e così proseguiamo oggi. In questo momento, in cui gli interessi dei cittadini lombardi, e non solo, devono essere rivolti alla tutela della propria e altrui salute, mi permetto di raccomandare a tutti i dirigenti e tesserati di osservare scrupolosamente il divieto assoluto di disputare partite, anche amichevoli, e allenamenti. Domani (lunedì 9 marzo) prenderò parte, anche se a distanza, al consiglio direttivo nazionale della Lega Dilettanti per riferire la situazione della Lombardia. Successivamente e in base all’evolversi dell’attuale emergenza valuteremo ogni ulteriore decisione circa l’attività”.

DPCM_20200308-1.pdf
Documento Adobe Acrobat [3.4 MB]

CRITICITA' CORONAVIRUS - 5/3/2020 h 16:30

In allegato (sotto) si pubblica decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che all'art. 1 lettera c) prevede misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID - 19 "coronavirus" in riferimento ad eventi, competizioni sportive e sedute di allenamento.

Il Comitato Regionale Lombardia, nel confermare l'integrale sospensione dell'attività sino a domenica 8 marzo compresa, si riserva, anche all'esito del Consiglio Direttivo Nazionale della Lega Dilettanti in programma lunedì 9 marzo, le decisioni circa la ripresa dell'attività.           

........ inoltre, (é stata) fatta richiesta di DELUCIDAZIONI circa il “PERSONALE MEDICO presso le Società citato nell’articolo 1 lett. c) del DPCM con riferimento alla possibilità di svolgere attività Ufficiale e/o allenamenti in sua assenza”.                                                                        (CU n. 38 del 5/3/2020)

Decreto-CONSIGLIO-MINISTRI-del-4-MARZO-2[...]
Documento Adobe Acrobat [509.0 KB]

CRITICITA' CORONAVIRUS - 2/3/2020 h 14:30

Considerato il comunicato LND odierno, sotto riportato, la nostra Società dispone che le attività di tutte le squadre, allenamenti compresi, restano prudenzialmente sospese fino al 8/3 p.v..

"" Il Comitato Regionale Lombardia, considerate le ulteriori misure varate dal Governo fino all’8 marzo 2020 in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19 “Coronavirus” ed in particolare le misure che interessano il territorio della Regione Lombardia e le limitazioni che le Amministrazioni locali prevedono all’utilizzo dei centri sportivi nonché la necessità di mantenere l’uniformità e la regolarità di tutti i campionati, dispone la sospensione dell’intera attività regionale e provinciale, dilettantistica e giovanile, in programma in settimana e fino a domenica 8 marzo 2020 compresa.

La programmazione delle gare di recupero verrà effettuata con comunicato successivo in base all’evolversi della situazione. Si invitano le società a tenere monitorato il sito internet del CRL lombardia.lnd.it e ad iscriversi al canale del Comitato dell’applicazione telegram @lndlombardia per ricevere tutti gli aggiornamenti.

“Abbiamo optato per la sospensione considerando il prorogarsi delle misure contenitive per il nostro territorio, che comprende le cosiddette zona rossa e zona gialla, e soprattutto nel rispetto della tutela della salute e delle problematiche che la popolazione lombarda, al di là del calcio, sta affrontando in questa situazione di emergenza – ha detto il presidente del C.R.L. Giuseppe Baretti -. Quanto ai campionati, abbiamo comunque preferito evitare soluzioni diverse che avrebbero comportato disparità di trattamento e irregolarità nella disputa di ciascun girone. Ricordiamo, inoltre, che ancora non è dato sapere quando l’emergenza rientrerà, con particolare riguardo ai Comuni del Lodigiano inseriti nello specifico elenco”. ""

CRITICITA' CORONAVIRUS - 1/3/2020 h 19:30

Alla luce delle nuove disposizioni di Governo e Regione Lombardia che prorogano le precedenti norme restrittive, già in vigore, almeno fino al 8/3 p.v., e considerato che siamo ancora in attesa delle specifiche attuative da parte di LND CRLombardia, in particolare riguardo le partite ufficiali del prossimo week end, i programmi per la prossima settimana verranno successivamente diramati seguendo l’evolversi della situazione. 

Al momento il Consiglio della Società dispone che le attività di tutte le squadre, allenamenti compresi, restano prudenzialmente sospese.

CRITICITA' CORONAVIRUS -  26/2/2020 h 11:00

Pur presente la specifica odierna da parte di LND CRLombardia che consentirebbe gli allenamenti a porte chiuse, considerato comunque che i campionati  restano sospesi, la nostra Società a scopo cautelativo mantiene la sospensione di ogni attività, allenamenti compresi, almeno fino al 1/3 p.v..

La decisione verrà riconsiderata seguendo l’evolversi della situazione.

CRITICITA' CORONAVIRUS -  DISPOSIZIONI LND

In ottemperanza all’ordinanza del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia da applicarsi in tutto il territorio della Regione, è disposta la sospensione totale delle attività sportive fino a DOMENICA 1 MARZO COMPRESA. Nell’allegato, l’opuscolo del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità.

pieghevole-coronavirus.pdf
Documento Adobe Acrobat [1.6 MB]

CRITICITA' CORONAVIRUS - 24/2/2020 h 11:30

In allegato si pubblicano il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri relativo alle misure urgenti di contenimento del contagio del virus COVID-19  “coronavirus” riferito a 10 Comuni della Provincia di Lodi e l’ordinanza del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia da applicarsi in tutto il territorio della Regione con sospensione totale delle attività sportive fino a domenica 1 marzo compresa.

Si specifica che tale sospensione riguarda le gare ufficiali di tutte le categorie dilettantistiche e giovanili, i raduni delle rappresentative regionali e provinciali, le gare amichevoli e le sedute di allenamento fino al 1 marzo.

Si invitano le società a osservare scrupolosamente le disposizioni di legge e a tenere monitorato il sito internet del CRL per eventuali aggiornamenti. C.U. LND CRLombardia

DPCM23_02_2020-1.pdf-1.pdf-1.pdf-1.pdf
Documento Adobe Acrobat [129.5 KB]
20_02_23ORDINANZAMINISTERODELLASALUTEERL[...]
Documento Adobe Acrobat [962.3 KB]

CRITICITA' CORONAVIRUS - 23/2/2020 h 18:30

Amici dell'US Orione! In relazione ai provvedimenti, preannunciati e poi confermati, da parte della Regione Lombardia, tra cui vengono previste la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso e la sospensione dei servizi educativi dell'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, confermiamo la SOSPENSIONE DEGLI ALLENAMENTI PER LE SQUADRE DELLA NOSTRA SOCIETA’ fino a nuove comunicazioni.

L’evoluzione della situazione sarà oggetto di successivi tempestivi aggiornamenti, anche conseguenti pubblicazioni ufficiali da parte della FIGC/LND Lombardia.

CRITICITA' CORONAVIRUS - 23/2/2020 h 00:20

clicca sull'immagine per la donazione clicca sull'immagine per la donazione

Risultati e classifiche

clicca sull'immagine per tutte le info

Seguite tutte le settimane, in tempo reale, i risultati delle nostre squadre nei Campionati LND sulla pagina dedicata, servizio fornito da tuttocampo.it.

Chi siamo

US ORIONE ASD

Sede legale, Sede sociale "Sala Camillo Farioli", Campo sportivo (cod. LND 77 - erba artificiale) e tribune "Carlo Cuomo":

Via Strozzi 1 - 20146 Milano

Tel/fax: 02/4230313

Mobile/WhatsApp: 373/7554704

Telegram: @usorione1947

@Società:

us.orione@gmail.com

@Comunicazione:

tuttorione@gmail.com

@Area Sportiva:

orioneagonismo@gmail.com

orionepreagonismo@gmail.com

usorionecsi@gmail.com

#Link importanti:

>> La Società <<

>> Trasparenza normativa <<

>> Informazioni generali/PSO <<

>> Iscrizioni <<

lo Staff tecnico aggiornato Staff tecnico aggiornato

Sponsor

Foppiani Group, main sponsor

Materiale tecnico

E-COMMERCE ORIONE MACRON STORE

Abbigliamento #1947

clicca sull'immagine per tutte le informazioni clicca sull'immagine per tutte le informazioni

Come sostenere la Società

clicca sopra per scoprire come fare clicca sopra per scoprire come fare

Social

La stampa dei dilettanti

clicca qui per notizie, risultati, classifiche sul calcio giovanile link a tutte le notizie sul calcio dilettantistico
clicca qui per notizie, risultati, classifiche sul calcio giovanile link a tutte le notizie sul calcio dilettantistico

I nostri principi

clicca sopra per scaricare gli opuscoli

L'US Orione rispetta la CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI ed il DECALOGO UEFA, ed auspica che il gioco dei ragazzi si svolga in un'atmosfera di serenità ed armonia, come richiesto anche dalla FIGC. Leggete l'opuscolo CARI GENITORI .

LND/messaggio antiviolenza, clicca sopra

TuttOrione 12/2019

scarica le nostre pubblicazioni DISPONIBILE in Sede e sul web, clicca qui

oltre 70 anni di US Orione

clicca sopra per leggere tutta la nostra storia

Affiliazioni

Consiglia questa pagina su:

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Unione Sportiva Orione ASD - Via Piero Strozzi 1 20146 Milano (MI) - Cod.Fisc. 97223930153 - P. IVA 08620420961 - codice destinatario KRRH6B9 - us.orione@pec.it