US ORIONE 1947 Milano
US ORIONE 1947 Milano
Milano, Arena civica, fine Anni'70, Camillo rappresenta orgogliosamente la nostra Società a una manifestazione sportiva

5° Trofeo Camillo Farioli

23/5/2019: US Orione vs US Viscontini

categoria Under 15 - Giovanissimi 2004

CIAO CAMILLO!

clicca sopra per visualizzare tutti i messaggi

il ricordo al Campus 2018

4° Trofeo Camillo Farioli

7/6/2018: US Orione vs Atletico Milano

categoria Giovanissimi 2003

il ricordo al Campus 2017

3° Trofeo Camillo Farioli

25/5/2017: US Orione vs CS Locate

categoria Giovanissimi 2002

il ricordo al Campus 2016

2° Trofeo Camillo Farioli

4/5/2016: US Orione vs CS Locate

categoria Giovanissimi 2001

un anno senza Camillo



Che dire .... 
è già passato un anno, ed io sono qua in giro che vi osservo e vi sostengo... 
Sarei felice di rivedervi tutti insieme Sabato 30 Gennaio, 
Parrocchia San Benedetto alle ore 18.00. 

Ciao a tutti !

Sotto il video proiettato alla Festa di Natale 2015, per ricordare Camillo, Carlo e Marino.

il ricordo al Campus 2015

1° Trofeo Camillo Farioli

21/5/2015: US Orione vs CS Locate

categoria Giovanissimi 2000

programma serata Trofeo Camillo Farioli

“C come CAMILLO : una vera istituzione nel ruolo delicato e nevralgico della Segreteria, che è il centro intorno cui ruota qualsiasi attività della Società. E’ all’Orione dai ruggenti anni '60, appassionato e competente, burbero, severo, ma sempre disponibile, specie con i più piccoli. Se avete un problema, alla fine vi darà sempre una mano. “

Questo avevamo scritto due anni fa per TuttOrione, in un articolo (dic. 2013, lo trovate qui) in cui volevamo sintetizzare le caratteristiche della società e i nostri valori, e Camillo era stata l’unica persona a meritare un lettera. Era già nella nostra Hall of Fame. Eppure in quell’occasione mi ha tenuto il muso per dieci giorni, a causa di quella parola, “burbero", fino a quando non l'ho convinto a cercarne il significato sul dizionario. Ha letto: "severo e brusco nel trattare col prossimo, per natura o per momentanea disposizione d’animo, per nascondere un senso di commozione o per velare il fondo buono del proprio animo". Silenzio. “E’ vero, sono proprio così!” ha borbottato accendendo l’ennesima sigaretta. 

Sono certo che quando verrà il mio turno, il nostro turno, e voleremo in cielo, e ci incontreremo, e gli diremo come spesso accadeva “ma come, hai già fatto tu, ma che fretta hai, non potevi aspettarci ?" Lui risponderà come sempre "Ohé Ciccio, va che io sono qui da stamattina! Se aspettavo voi ….”  Arrivederci Camillone!  (Tremo)

"" Cari amici dell’Orione, grazie! 

Vi ha già scritto, per ringraziarvi anche a mio nome, mio nipote Francesco. Ma mi sento in dovere di ringraziarvi personalmente perche martedì pomeriggio, al termine della messa per la “partenza” di Camillo, ero troppo commosso per fermarmi ad accogliere le vostre condoglianze e ringraziarvi per la vostra presenza, e sono scappato via …

Devo confessarvi che vedervi tutti in chiesa, in così tanti, così attenti e così partecipi del nostro dolore è stato di grande conforto per me e per tutti i familiari di Camillo.

Soprattutto, la vostra presenza e la vostra vicinanza mi ha fatto comprendere un aspetto della vita di mio fratello Camillo che intuivo, ma di cui non avevo una chiara percezione: quello del servizio educativo …

Naturalmente sapevo che Camillo era il segretario dell’Orione, che si dava da fare da anni per la “sportiva”, che passava la maggior parte del tempo nella sede e sul campo di calcio. Poteva sembrare un hobby come tanti …

Non avevo capito completamente che era ben più di un hobby, ma una “vocazione” al servizio dei ragazzi, degli adolescenti e dei giovani. Me l’hanno fatto capire i sacerdoti e i dirigenti che, dall’altare, hanno rivolto parole di saluti a Camillo. Me l’avete fatto capire voi con la vostra partecipazione alle sue esequie. Se ci siete venuti in così tanti è perché volevate dire “grazie” a Camillo, e non si dice “grazie” per niente …

Camillo ha servito gratuitamente per tanti anni l’Orione, e attraverso l’Orione ciascuno di voi. Eravate la sua seconda famiglia. Con la vostra presenza, gli avete tributato finalmente un giusto compenso.

Da lassù, ne sarà stato certamente felice, e avrà pensato: "ho compiuto la mia missione, sono tornato a casa".

Il beato don Gnocchi, dal letto di morte, si raccomandò ai presenti dicendo: "Amis, ve raccomandi la mia baracca", che era poi l’attuale Fondazione don Gnocchi. Camillo non ha fatto in tempo, ma anche lui avrebbe detto “Amis, ve raccomandi la baracca dell’Orione e i so’ fioeu”.

E sono certo che raccoglierete l’invito. Anche per ricordare Camillo.

Grazie! "" (Luigi Farioli)

"" GRAZIE DI CUORE !!! da parte di tutti noi dalla moglie dai figli .. il fratello e i nipoti .. per l'immenso affetto che avete dimostrato tutti nelle vostre parole e nella vostra vicinanza...!!! è stato molto commovente vedere quanta gente c'era e quanti attestati di stima nei confronti di CAMILLO .. !!!! Credo che anche lui da lassù sia stato molto contento e sarà sempre vicino con il suo AMORE per la sportiva US Orione !!! grazie ancora di tutto !!! "" (Francesco Roscelli)

"" Sono passati tanti anni da quando è iniziata la sua avventura all' Us Orione, come calciatore prima e dirigente poi, ha visto giocare noi figli, qualche nipote e tanti, tanti ragazzi. Negli ultimi 20 anni il suo obbiettivo era far diventare quel campo spelacchiato, che d'estate era verde splendente ma d'inverno diventava una pozza di fango e i vecchi spogliatoi che cadevano a pezzi, una struttura all'altezza. Be che dire, con l'aiuto di qualche " Don " e di altri dirigenti che sono passati negli anni è riuscito a darvi i nuovi spogliatoi la nuova sede, un campo in sintetico e il nuovo impianto di illuminazione. Camillo come tutti lo conoscono è sempre stato un po burbero e " incazzoso " anche se in realtà non lo era, ma essendo stato uno stimatissimo progettista e dirigente nel suo lavoro

cercava di imporre le sue decisioni, con la convinzione che erano quelle giuste e tanto per farvi capire chi era oltre l'Orione, da domani quando in tv faranno vedere lo Stadio Olimpico di Roma, provate a guardare la copertura dello stadio, ecco quella l'ha progettata e messa in opera il vostro Camillo, e quando in tv vi faranno vedere i Bronzi di Riace guardate i basamenti antisismici che li sostengono ecco quelli li ha inventati , progettati e messi in opera il vostro Camillo, il nostro Papà. 

Comunque sono convinto che già domani sarà lassù seduto a guardare le vostre partite e anche se farete la partita perfetta sicuramente qualche critica gli scapperà.

Grazie a tutti. "" (Flavio Farioli)

30/1/2015 - Ciao Camillo !

Sembra impossibile, ma è mancato improvvisamente questa mattina il nostro amato Camillo, simbolo della Società da oltre 50 anni, che ancora ieri sera, lasciando la sua scrivania, si era accomiatato con il solito saluto, "signori, io vado, a domani".

Dire che ci mancherà è troppo poco.

Siamo naturalmente vicini alla sua famiglia.

Il funerale si svolgerà MARTEDI' alle h 14.45 nella nostra parrocchia.

Raccomandiamo a tutti i tesserati di vestirsi in tenuta ufficiale con il giaccone Orione


ISCRIZIONI 2019/2020

clicca sull'immagine per tutte le informazioni clicca sull'immagine per tutte le informazioni

RITIRO 2019

clicca sull'immagine per tutte le informazioni clicca sull'immagine per tutte le informazioni

TORNEO CITTA' DI MILANO

clicca sull'immagine per tutte le informazioni clicca sull'immagine per tutte le informazioni

Chi siamo

US ORIONE ASD

Sede legale, Sede sociale "Sala Camillo Farioli", Campo sportivo (cod. LND 77 - erba artificiale) e tribune "Carlo Cuomo":

Via Strozzi 1 - 20146 Milano

Tel/fax: 02/4230313

Mobile/WhatsApp: 373/7554704

Telegram: @usorione1947

@Società:

us.orione@gmail.com

@Comunicazione:

tuttorione@gmail.com

@Area Sportiva:

orioneagonismo@gmail.com

orionepreagonismo@gmail.com

usorionecsi@gmail.com

#Link importanti:

>> La Società <<

>> Trasparenza normativa <<

>> Informazioni generali/PSO <<

>> Iscrizioni <<

lo Staff tecnico aggiornato Staff tecnico aggiornato

Sponsor

Foppiani Group, main sponsor

Materiale tecnico

E-COMMERCE ORIONE MACRON STORE

Abbigliamento #1947

clicca sull'immagine per tutte le informazioni clicca sull'immagine per tutte le informazioni

Come sostenere la Società

clicca sopra per scoprire come fare clicca sopra per scoprire come fare

Social

La stampa dei dilettanti

clicca qui per notizie, risultati, classifiche sul calcio giovanile link a tutte le notizie sul calcio dilettantistico
clicca qui per notizie, risultati, classifiche sul calcio giovanile link a tutte le notizie sul calcio dilettantistico

I nostri principi

clicca sopra per scaricare gli opuscoli

L'US Orione rispetta la CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI ed il DECALOGO UEFA, ed auspica che il gioco dei ragazzi si svolga in un'atmosfera di serenità ed armonia, come richiesto anche dalla FIGC. Leggete l'opuscolo CARI GENITORI .

LND/messaggio antiviolenza, clicca sopra
clicca sull'immagine per tutte le informazioni clicca sull'immagine per tutte le informazioni

TuttOrione 6/2019

scarica le nostre pubblicazioni DISPONIBILE in Sede e sul web, clicca qui sopra

oltre 70 anni di US Orione

clicca sopra per leggere tutta la nostra storia

Affiliazioni

Consiglia questa pagina su:

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Unione Sportiva Orione ASD - Via Piero Strozzi 1 20146 Milano (MI) - Cod.Fisc. 97223930153 - P. IVA 08620420961 - codice destinatario KRRH6B9 - us.orione@pec.it