21/5/23
Dopo un’incredibile cavalcata i ragazzi dell’annata leggendaria 2008 ripetono l’impresa dello scorso anno e si laureano campioni provinciali di Milano 2023.
Dopo una battaglia durata 70 minuti contro un’avversaria di grandissimo valore, il Romano Banco, che quest’anno non era mai stata sconfitta, i ragazzi hanno messo in bacheca la coppa più importante.
Definire la partita emozionante è davvero riduttivo: i nostri eroici ragazzi sono andati in vantaggio nella seconda metà del primo tempo con Giulini, hanno rintuzzato gli attacchi degli avversari continuando a cercare il secondo gol, sono stati raggiunti su rigore e praticamente alla fine dei tempi regolamentari hanno segnato il secondo gol con Rimoldi lanciato da Imparato in un contropiede fulminante.
Questa vittoria li posiziona saldamente tra le leggende del calcio dell’US Orione e del calcio milanese. Raramente si è visto sui campi di calcio milanesi un gruppo così forte, determinato, coeso e vincente.
Complimenti ai ragazzi per il lavoro straordinario fatto, l’impegno profuso dal ritiro a inizio settembre, la voglia di migliorarsi continuamente di questo gruppo straordinario di 25 piccoli guerrieri eroi. Siamo tutti commossi, felici e orgogliosi di aver potuto osservare da vicino l’ennesima impresa di questo gruppo meraviglioso.
Un grazie ai mister che hanno portato questi ragazzi a vincere un altro trofeo dedicandosi completamente a loro e alle loro necessità.
2/4/23
Ancora Campioni!!!! I Giovanissimi U15 dell'Orione, protagonisti di una stagione straordinaria, vincono con quattro giornate di anticipo il loro girone e bissano così il successo dello scorso anno.
Se vincere è difficile confermarsi lo è molto di più e i ragazzi hanno dimostrato in questa stagione oltre a straordinarie qualità tecniche individuali e di squadra anche maturità, etica del lavoro e capacità di soffrire quando i momenti lo impongono.
La vittoria del campionato arriva dopo una partita tiratissima contro un avversario di grande valore - l'Iris 1914 - che ha seriamente messo in difficoltà la nostra squadra andando in doppio vantaggio. L'Orione però con una prova di carattere al limite dell'eroico è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria con una rimonta strepitosa.
Oltre alle doti dei ragazzi va sottolineato il grande lavoro dello staff tecnico - Mateo Pinzon, Paolo Perrone e Francesco Tolusso, che hanno messo a disposizione della squadra capacità tecniche e umane straordinarie oltre alle centinaia di ore di lavoro sul campo.
Infine ricordiamo il lavoro svolto dallo staff dirigenziale che non si è mai presentato a una partita senza maglie, distinte o borracce.
Vogliamo ricordare anche il lavoro di una componente fondamentale del gruppo squadra ovvero i genitori. Il quarto pilastro della squadra come in tutti gli anni precedenti è stato capace di infondere fiducia, sostenere, incoraggiare e seguire i ragazzi e lo staff lungo tutta la stagione tifando in maniera civile e sportiva.
Infine un sentito grazie al nostro prode fotografo Angelo che ha seguito la squadra per tutto il campionato regalandoci fantastici ricordi in formato fotografico che rimarranno per sempre.
Complimenti a tutti per un altro grandissimo successo.
SQUADRA
Simone ALESSANDRA
Carlo BALBONI
Luca BATTAGLIA
Federico BETTO
Mattia DARECCHIO
Edoardo DELVACCHIO
Nicola FOGLIO
Carlo GIULINI
Emanuele IMPARATO
Giovanni LANFRANCHI
Gabriele LUONI
Pietro MERCALLI
Giorgio MILOSA
Tommaso MURTAS
Francesco ORTENZI
Stefano PARACCHINO
William PAROLO
Riccardo PIRRI
Tommaso PIRRI
FIlippo RIMOLDI
Alessandro TODINI
Leonardo VASCONI
Luca VECCHI
Gianluca VOLPINI
Alessandro ZOCCO
STAFF TECNICO
Paolo PERRONE
Mateo PINZON
Tato TOLUSSO
DIRIGENTI
Davide BALBONI
Andrea PARACCHINO
Emanuele TODINI
Alberto VOLPINI
Photos by Angelo ORTENZI
|
|
|