US ORIONE 1947 MILANO
US ORIONE 1947 MILANO

                          ALLIEVI B

Muggiano - US Orione 

Ritrovo ore 09,30 in sede - inizio gara ore 11,00

 

Lista convocati:

 

Portieri:

Luca Spinola, Paolo Imbriaco

 

Difensori:

Andrea Verri, Francesco Leccese, Riccardo Nicolucci, Joele Mercandelli, Mattia Vitali

 

Centrocampisti:

Lorenzo Albanese (C), Andrea Michielin, Thiago Bianchi, Gabriele Grassi, Lorenzo Virelli

 

Attaccanti:

Alessandro Mancosu, Matteo Michielin, Samuel Vidali, Bruno Requejo, Paolo Perrone, Filippo Aragona

 

 

 

TUTTA LA STAGIONE 2015/2016

risultati, classifiche, marcatori di Campionato, Amichevoli, Tornei

 

Orione Allievi B 2015-16.xls
Foglio Microsoft Excel [112.5 KB]

Nessun alibi per una sconfitta arrivata meritatamente.

Si vede già dal riscaldamento che i ragazzi non hanno la cattiveria e la deterinazione che hanno sempre dimostrato in tutte le partite di questo campionato dove, anche quando abbiamo perso, non abbiamo mai demeritato.

Nel primo tempo alla squadra manca quella costante che ha sempre fatto la differenza nel girone primaverile, e cioè quella di cercare di giocare palla bassa con circolazione e gioco veloce.

La mancanza di un paio di titolari non può essere una scusante per una pessima prova che coinvolge, fatta eccezione per pochissimi, tutta la squadra.

I nostri avversari, per contro, vengono a giocarsi una partita con voglia, determinazione e carattere giocando decisamente meglio di noi.

Peccato perchè avremmo potuto portare a casa un terzo posto in classifica che, per quello fatto vedere fino ad ora, sarebbe stato meritato.

Dobbiamo ancora lavorare su questo aspetto se vogliamo l'anno prossimo giocarcela ancora per i primissimi posti aspirando magari al vertice della classifica.

La cronaca del match si riassume in qualche occasione nata soprattutto da azioni casuali. Bellissimo invece il gol dei nostri avversari su calcio di punizione.

Risultato Finale: Us Orione - Virtus Abbiatense 0-1

Può succedere di perdere contro la prima in classifica anche quando in realtà non lo meriti.

Altra bellissima prova dei ragazzi che affrontano una squadra molto forte senza nessun tipo di timore e cercando, come sempre, di mettere in pratica il proprio gioco.

Partita difficile e tesa che finisce 0-0 nel primo tempo nonostante le buone occasioni da una parte e dall'altra.

Le nostre 2 occasioni nel primo tempo sono clamorose ma, complice un pò di imprecisione e un'ottima parata del portiere, non riusciamo a chiudere in vantaggio. Risultato comunque giusto per la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo la matrice dell'incontro non cambia...azione dopo azione rispondiamo all'Iris.

I padroni di casa passono in vantaggio su un bellissimo calcio di punizione da fuori area e poi da un'azione con lancio lungo sulla destra, ma noi non demordiamo e continuiamo a crederci fino al nostro gol di Lorenzo Albanese che riapre la partita.

Arrembaggio finale nel tentativo di pareggiare ma i nostri avversari sono bravi a tenere il risultato fino alla fine.

Alla fine un risultato finale che, sinceramente, così come contro il Trezzano e gli Olmi ci sta molto stretto.

Bene, molto bene comunque l'atteggiamento in continua crescita.

Ora dobbiamo cercare di difendere il 3° posto.

Risultato Finale: Iris - Us Orione 2-1

Marcatori: Lorenzo Albanese 

Gli esami non finiscono mai per una squadra come la nostra, e anche questa mattina eravamo chiamati a rispondere alla battuta d'arresto di domenica scorsa.

L'avversario è quello giusto. Una squadra che ci ha sempre procurato dolori. Molto ben organizzati e quadrati certo non vengono a giocarsi un pareggio...anzi.

La partita inizia subito bene. Come al solito i ragazzi provano a giocare a calcio in qualsiasi situazione e cominciano a creare occasioni da gol.

Purtroppo, come già successo nelle partite precedenti, troppe le occasioni non concretizzate e infatti, complice un movimento difensivo non proprio perfetto, passiamo in svantaggio con un bel tiro dalla destra. Che la musica sia cambiata nella testa di questi ragazzi, lo si capisce subito.

Non ci demoralizziamo e, su un calcio di rigore sacrosanto per un fallo di mano in area, il capitano Lorenzo Albanese trasforma dal dischetto. 1-1

Altro movimento difensivo non proprio impeccabile e altro gol e la Baggio passa in vantaggio 2-1 alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo non cambia la partita. Circolazione di palla in ampiezza e gioco in profondtà si alternano e, grazie anche ai nostri avversari, la partita si fa davvero bella.

Da un calcio di punizione ribattuto dal portiere, su cui si avventa ancora il capitano, nasce il momentaneo 2-2.

Pochi minuti e passiamo in vantaggio con Andrea Michielin grazie ad una bella azione con una comibianzione tutta di prima sulla destra.

I nostri avversari ora giocano a viso aperto controbattendo ogni nostra azione e pareggiando su un traversone che si insacca sul primo palo.

Ma la squadra non si disorganizza e anzi, senza fretta e con pazienza, continua a giocare un ottimo calcio.

E infatti prima un bellissimo gol di Andrea Verri dalla distanza e poi, sempre da una bella azione di Verri, ancora un gol di Andrea Michielin sanciscono il definitivo 5-3.

Rimane il tempo per segnalare 2 belle parate di Paolo Imbriaco e 1 di Luca Spinola subentrato nel secondo tempo ma, soprattutto, il rigore ben parato ad Alessandro Mancosu. 

Gran bella e divertente partita grazie a due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Risultato Finale: Us Orione - Baggio Secondo 5-3

Marcatori: Lorenzo Albanese (2gol), Andrea Michielin (2 gol), Andrea Verri

Queste sono le partite più difficili da commentare. Difficile anche parlare ai ragazzi negli spogliatoio dopo una prestazione come quella di oggi.

6 nitide palle gol non sono bastate per portare a casa 3 punti che sarebbero stati davvero fondamentali per allungare sulle inseguitrici.

Non cambia motlo a livello di classifica ma il morale subisce un colpo che i ragazzi dovranno essere bravissimi a dimenticare già da domenica prossima contro la Baggio.

Nel primo tempo in un campo difficile e contro un ottimo avversario, quadrato e determinato creiamo le prime 4 occasioni (2 nei primi 5 minuti) ma non riusciamo mai a spingere la palla in rete. 

Buone le giocate e la gestione del gioco ma non bastano a darci un vantaggio che, onestamente, meriteremmo.

Nel secondo tempo i nostri avversari sono più determinati, ma siamo ancora noi ad avere le occasioni buone in un paio di situazioni.

Poi a 10 dall fine ciò che nel calcio, a volte, è inevitabile. In una veloce ripartenza su uno spiovente che sembra poter essere controllato, il capitano di casa sguscia alle spalle della difesa insaccando alle spalle dell'incolpevole Spinola che aveva anche toccato la palla.

Resta un ottimo campionato fino a questo momento, ma ora è il momento di far vedere che la squadra incostante del girone di andata è solo un ricordo.

Risultato Finale: Trezzano - Us Orione 1-0

Nonostante la bella prova di domenica scorsa contro gli Olmi, i ragazzi erano chiamati a confermare una serie di risultati e di prestazioni positive.

E l'esame viene passato a pieni voti.

Partiamo subito molto bene con la determinazione giusta e dopo solo 2 minuti andiamo in gol con Gabriele Grassi che si infila sull'esterno e sfrutta un meraviglioso fendente in profondità del capitano. Uno due e siamo in vantaggio.

La squadra è intenzionata a mettere il risultato al sicuro e, complice la fortuna, su un nostro rinvio un retropassaggio di testa all'indietro coglie impreparato il portiere ospite. 2-0 per noi.

il terzo gol è di Andrea Michielin che, come già successo più volte, rimpalla sotto rete un tiro di Mancosu segnando il rassicurante 3-0.

Duplice fischio e tutti nello spogliatoio per l'intervallo.

Il secondo tempo  conferma quanto di buono visto nel primo. I ragazzi continuano a macinare gioco con l'intenzione di segnare ancora.

Ed effettivamente altri 2 gol arrivano entrambe da Alessandro Mancosu che ormai è in serie positiva.

Molte altre le occasioni per rendere ancor più rotondo il risultato che capitano sui piedi di Albanese, Nicolucci, M. Michielin, Samuel Vidali, Mattia Vitali, ma va benissimo così.

Da annotare come tutti, ma proprio tutti ci mettano una voglia che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

Siamo sempre molto alti in classifica (secondi ad un punto dalla prima) e abbiamo la consapevolezza di volerci giocare tutte le partite che verranno da qui alla fine. Poi tireremo le somme di quello che, fino ad ora, è stato un ottimo campionato.

Risultato Finale: Us Orione - Freccia Azzurra 5-0

Marcatori: Gabriele Grassi, Andrea Michielin e doppietta di Alessandro Mancosu

Arriviamo a questo primo scontro diretto contro gli Olmi. Oggi in campo c'erano la prima e la seconda in classifica, due squadre che hanno onorato il campo e le posizioni in classifica combattendo su tutti i palloni.

C'era grande curiosità su questa partita dal momento che ci si aspettava una risposta da parte dei ragazzi che confermasse quanto di buono fatto fino a questo punto.

Ed effettivamente la risposta c'è stata eccome.
Scendiamo in campo con la concentrazione giusta e cominciamo subito a far capire ai nostri avversari che dovranno sudarsi qualsiasi risultato.

Alla prima occasione passiamo subito con Alessandro Mancosu che insacca all'angolino opposto con un bel diagonale.

I ragazzi si rendono contro che il colpaccio è possibile e giocano senza timori su ogni pallone.

I padroni di casa degli Olmi, squadra quadrata e aggressiva che non a caso è prima in classifica, agguantano il pareggio con un'azione che ai più sembra viziata da un calcio di punizione per carica sul portiere. 

Ancora un paio di occasioni sia per noi che per gli Olmi sanciscino la fine della prima frazione.

Il secondo tempo lo giochiamo praticamente nella loro metà campo, senza mai rinunciare a giocare il pallone.

Le occasioni sono tante: prima un calcio di rigore negato, poi le occasioni di Mancosu, Albanese, Perrone alternate da una buona parata di Paolo Imbriaco sempre sicuro e tranquillo tra i pali.

Alla fine il risultato di 1-1, su cui avremmo messo la firma prima dell'inizio della gara, risulta un pò stretto.

Risultato Finale: Olmi Cesano - Us Orione 1-1

Marcatori: Alessandro Mancosu

Si chiude con un buon risultato la partita odierna casalinga contro l'Aurora OSGB.

Risultato maturato soprattutto nel primo tempo dove i ragazzi mettono a frutto i movimenti provati in allenamento.

Ancora benissimo la difesa che rischia poco, a parte il gol degli ospiti venuto da un'incertezza che porta ad un calcio piazzato dal limite meravigliosamente calciato sotto l'incrocio.

Quello che fa ben sperare è l'atteggiamento, la concentrazione e l'intensità messa durante il match.

Le punte sono rifinitori per gli inserimenti degli esterni e dei centrocampisti che si rendono pericolosi in più situazioni.

Altri 3 gol per gli esterni che premiano un gioco che i ragazzi si sforzano di attuare in ampiezza (oltre che in profondità).

Risultato Finale: Us Orione - Aurora OSGB 3-1

Marcatori: Andrea Michielin, Gabriele Grassi Andrea Michielin

La quarta partita di campionato in trasferta contro l'Atletico Milano conferma la buona partenza della squadra in questo campionato primaverile.

Un primo tempo ben giocato con la giusta intensità, non corrisponde ad una seconda frazione dove invece la squadra è un pò più molle e meno concentrata.

Bastano però i primi 40 minuti per archiviare il match con 3 punti fondamentali raggiunti contro un avversario che fino alla fine non regala nulla (onore  loro).

Bene la prova degli esterni che si inseriscono puntualmente sui lanci dei due centrocampisti centrali.

Bene tutte le punte che fanno movimento continuo giocando di sponda e continuando a migliorare sotto il punto di vista del pressing e dell'intesa.

Bene la difesa che da sempre sicurezza a partire dal portiere.

Non a caso i 4 gol nascono sempre da azioni orchestrate che partono da dietro con circolazione di palla.

Risultato Finale: Atletico Milano - Us Orione 1-4

Marcatori: Gabriele Grassi, Andrea Michielin, Gabriele Grassi, Andrea Michielin

Si può perdere una partita, soprattuto quando a deciderla sono delle discutibilissime decisioni arbitrali.

I ragazzi ancora una volta mettono una voglia e una grinta che cominciano ad essere una costante di questo campionato primaverile.

Dispiace perchè il risultato è assolutamente falso e il passivo troppo penalizzante per un match che avrebbe dovuto finire in pareggio.

Il primo tempo termina con tante occasioni da una parte e dall'altra con i portieri impegnati soprattutto con tiri dalla distanza. Gli ospiti colpiscono una traversa su un bel calcio di punizione e si rendono pericolosi in un paio di occasioni ben vanificate dalle ottime parate di Paolo Imbriaco, mentre noi ribattiamo in un paio di occasioni importanti quasi sempre dalla destra e, soprattutto, con una grandissima occasione allo scadere del primo tempo dove non siamo fortuanti.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con grande equilibrio in campo.

Il Leone passa in vantaggio al 7' con un gol roccambolesco nato da un paio di rimpalli sfortunati ma, la voglia e la determinazione messe in campo, portano al meritato pareggio di Alessandro Mancosu cu calcio d'angolo.

Poi una colossale svista arbitrale che convalida un gol viziato prima da un fallo di mano e poi da un fuoirigioco, porta i nostri avversari sul 1-2.

La squadra si butta in avanti sfiorando 3 volte il gol prima con Lorenzo Albanese su calcio di punizione e poi con Andrea M. e Alessandro Mancosu che non riescono a spingere la palla in rete.

Il 3° gol avversario nasce da un inevitabile contropiede che prendiamo con la squadra tutta in avanti nel tentativo di agguantare il 2-2 che srebbe sicuramente stato più giusto. 

Peccato perchè non abbiamo demeritato, ma anche queste partite possono aiutarci a crescere.

Risultato Finale: Us Orione - Leone XIII 1-3 

Marcatori: Alessandro Mancosu

La seconda di campionato conferma la buona partenza del girone primaverile.

In un campo difficile reso pesante dalla pioggia e contro un ottimo avversario, i ragazzi conquistano la seconda vittoria che porta altri 3 punti d'oro in previsione del proseguo della stagione.

I primi 30 minuti giochiamo un buon calcio cercando di gestire il pallino del gioco, e andiamo vicino per 3 volte al vantaggio sempre con ottime trame di gioco (provate in settimana durante gli allenamenti).

L'Idrostar però è sempre li e ci mette in serie diffcioltà ogni qualvolta tenta l'affondo colpendo anche una traversa da fuori e, soprattutto, su un calcio di rigore concesso dal direttore di gara su presunto fallo di mano. Rigore che però, per nostra fortuna, viene sbagliato dai nostri avversari.

Gli ultimi 10 minuti del secondo tempo sono tutti del Cesano che ci costringe nella nostra metà campo.

I ragazzi però non ci stanno e, nel secondo tempo, accettano la battaglia su un campo che si fa sempre più pesante a causa della pioggia battente.

Alcune buone azioni e una grande aggressività in ogni zona del campo, ci riconsegnano la gestione del gioco.

E' proprio da un'azione tenace (3 tiri nella stessa azione rimpallati praticamente sulla linea dai difensori avversari) che la palla finisce a Matteo Michielin che insacca di destro,

Obbiettivamente un rigore ci stava anche per noi su atterraggio prima di Alessandro Mancosu e poi dello stesso Matteo, ma l'arbitro non è della stessa opinione.

Gli ultimi 10 minuti del match sono una vera e propria battaglia, ma siamo noi a prevalere.

Molto bene il risultato e soprattuto i 6 punti che ci proiettano in cima alla classifica provvisoria.

Risultato Finale: Idrostar Cesano Boscone - Us Orione  0-1 

Marcatori: Matteo Michielin

La prima partita del campionato primaverile contro il San Gaetano porta anche i primi 3 punti (speriamo non gli unici) in classifica.

Durante i primi 10 minuti la squadra sembra essere ancora sotto l'effetto delle ultime 2 amichevoli, dove certo non avevamo brillato, ma poi cominciamo a macinare gioco e le cose cambiano.

Contro un avversario che non molla mai segnano prima Thiago Bianchi (primo gol in campionato fondamentale per sbloccare il risultato), poi un autorete su bel cross di Alex Vidili che conclude un'ottima azione e poi, nel secondo tempo, Il capitano Lorenzo Albanese e Mattia Vitali mettono al sicuro il risultato.

Meritato gol degli avversari per cui, onostemante, il risultato finale è troppo pesante.

Bene comunque la squadra per tutto il primo tempo e per buona parte del secondo. Si vedono interesanti tentativi di mettere in pratica il lavoro provato durante la settimana in allenamento.

Altre occasioni potrebbero rendere il risultato più rotondo ma va bene così.

Risultato Finale: Us Orione - OSG San Gaetano 4-1 

Marcatori: Thiago Bianchi - Autorete (Alex Vidili) - Mattia Vitali - Lorenzo Albanese

Campionato 2015/2016 fase primaverile

Regolamento ammissione fasi finali Campionato 2015/2016
regolamento fasi finali LND Milano.pdf
Documento Adobe Acrobat [1.1 MB]
Calendario 2015/2016 Fase Primaverile
calendario allievi '00 campionato primav[...]
Documento Adobe Acrobat [55.6 KB]

Campionato 2015/2016 fase autunnale

Calendario 2015/2016 Fase Autunnale
Stagione Sportiva 2015 2016 fase autunn[...]
Documento Adobe Acrobat [166.7 KB]
Scarica e leggi tutti i commenti del campionato invernale
Commenti 2015-2016 torneo invernale.pdf
Documento Adobe Acrobat [676.0 KB]

Rosa giocatori, tecnici e dirigenti

Allenatori:

Massimo Puricelli - Franco Michielin

 

Dirigenti:

Fabio Guerrini - Tommaso Spinola

 

Portieri:

Luca Spinola, Paolo Imbriaco

 

Difensori:

Gabriele Grassi, Francesco Leccese, Riccardo Nicolucci, Andrea Verri, Dario Guerrini, Mattia Vitali, Joele Mercandelli, Alex Vidili

 

Centrocampisti:

Lorenzo Albanese (C), Lorenzo Virelli, Andrea Michielin, Thiago Bianchi, Paolo Perrone, Bruno Requejo 

 

Attaccanti:

Matteo Michielin, Alessando Mancosu, Samuel Vidali, Filippo Aragona

prossimi impegni e info generali

Allenamenti: 

MARTEDI   dalle 20,00 alle 21,30 

VENERDI   dalle 20,00 alle 21,30

 

Partita in casa: 

DOMENICA ore 11:15 - ritrovo ore 10:15

 

Per qualsiasi necessità contattare i Dirigenti. 

Per qualsiasi informazione: giovanissimiorione2000@gmail.com

Siamo anche su Facebook: https://www.facebook.com/orione.duemila

 

Prossimi eventi

clicca sull'immagine per tutte le info clicca sull'immagine per tutte le info

TuttOrione 12/2019

scarica le nostre pubblicazioni PRESTO DISPONIBILE in Sede e sul web, clicca qui sopra

Chi siamo

US ORIONE ASD

Sede legale, Sede sociale "Sala Camillo Farioli", Campo sportivo (cod. LND 77 - erba artificiale) e tribune "Carlo Cuomo":

Via Strozzi 1 - 20146 Milano

Tel/fax: 02/4230313

Mobile/WhatsApp: 373/7554704

Telegram: @usorione1947

@Società:

us.orione@gmail.com

@Comunicazione:

tuttorione@gmail.com

@Area Sportiva:

orioneagonismo@gmail.com

orionepreagonismo@gmail.com

usorionecsi@gmail.com

#Link importanti:

>> La Società <<

>> Trasparenza normativa <<

>> Informazioni generali/PSO <<

>> Iscrizioni <<

lo Staff tecnico aggiornato Staff tecnico aggiornato

Sponsor

Foppiani Group, main sponsor

Materiale tecnico

E-COMMERCE ORIONE MACRON STORE

Abbigliamento #1947

clicca sull'immagine per tutte le informazioni clicca sull'immagine per tutte le informazioni

Come sostenere la Società

clicca sopra per scoprire come fare clicca sopra per scoprire come fare

Social

La stampa dei dilettanti

clicca qui per notizie, risultati, classifiche sul calcio giovanile link a tutte le notizie sul calcio dilettantistico
clicca qui per notizie, risultati, classifiche sul calcio giovanile link a tutte le notizie sul calcio dilettantistico

I nostri principi

clicca sopra per scaricare gli opuscoli

L'US Orione rispetta la CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI ed il DECALOGO UEFA, ed auspica che il gioco dei ragazzi si svolga in un'atmosfera di serenità ed armonia, come richiesto anche dalla FIGC. Leggete l'opuscolo CARI GENITORI .

LND/messaggio antiviolenza, clicca sopra

oltre 70 anni di US Orione

clicca sopra per leggere tutta la nostra storia

Affiliazioni

Consiglia questa pagina su:

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Unione Sportiva Orione ASD - Via Piero Strozzi 1 20146 Milano (MI) - Cod.Fisc. 97223930153 - P. IVA 08620420961 - codice destinatario KRRH6B9 - us.orione@pec.it