3/12/2022 - Battendo in casa il Locate, settima vittoria su otto partite disputate, i PULCINI 2012 di Mirco Micelli chiudono al primo posto il loro Campionato invernale. Complimenti a tutti i ragazzi e allo Staff tecnico.
Per la rubrica domenicale degli "eroi nascosti" vi raccontiamo la storia di Antonio Russo dell'Us Orione Milano. Il "Tonico Tonino" comincia la sua carriera di allenatore nel 1983 come vice al San Martino Bareggio, per poi passare al Lecco in interregionale, al Lorenteggio, all'Alcione ed alla Triestina. Nel 1996 sbarca all'Orione agli Allievi, poi gli Esordienti vincendo il campionato autunnale, i Giovanissimi fino ad approdare in prima squadra in Terza Categoria. Vince il campionato nel 2010 riportando questa gloriosa società milanese in Seconda Categoria dopo oltre 40 anni. Dopo essere tornato a dedicarsi alle "giovanili" quest'anno era tornato a sedersi sulla panchina della prima squadra per tentare l'assalto alla Prima Categoria insieme a Giovanni Uggeri, prima che il Covid fermasse tutto. Sempre disponibile con tutti, competente e competitivo sul campo, ma gentile e modesto nei rapporti umani, da 25 anni l'Orione è la sua seconda casa! Un enorme piacere per noi poter raccontare la storia di Tonino.
Vai all'articolo: https://www.instagram.com/p/CM9UR-ZMnwa/?utm_source=ig_web_copy_link
Caro Alessandro, un enorme ringraziamento per la collaborazione e l'affetto che ci hai riservato in tutti questi anni, da parte di tutta la nostra Società Sportiva. In bocca al lupo per la nuova avventura e ricorda sempre che sei uno di #noisiamolorione.
Con la doppietta di Lorenzo Garelli ad Affori i ragazzi della Top Junior di Pep Uggeri e Frank Michielin vincono partita e campionato invernale, in attesa delle fasi finali Gold. Complimenti a tutti i ragazzi ed allo staff tecnico!
Leggete qui l'articolo del Capitano Tommy Bonecchi su TuttOrione 12/2019 che ben rappresenta lo spirito della nostra Società.
""Thanks you very much! We really appreciatie your hospitality! Orione is a fantastic club. At Instagram @kampongvoetbal we posted some pictures of our visit. Thanks my friend. Nigel""
I GIOVANISSIMI 2003 in trasferta vincendo per 4-1 contro il Buccinasco, reti di Tempera, Pulle, Cesana e Tencalla, si aggiudicano il campionato! Complimenti a tutti i ragazzi, ai Mister Michele Ceci, Franco Marinoni e Mauro Toso, ai Dirigenti Tempera, Iogna e Cesana e al gruppo dei genitori.
19/5/2018 - E’ doblete per la TOP JUNIOR: pareggia 2-2 a Cantù, doppietta di Mancosu e, dopo quello invernale vince anche il campionato primaverile. Complimenti a tutti i ragazzi, ai Mister Giovanni Uggeri e Frank Michielin e ai dirigenti Schirinzi, Spinola e Albanese. Ora anche con loro appuntamento per le fasi finali.
22/4/2018 - Gli ESORDIENTI ‘05 a Niguarda vincono partita e campionato! Complimenti a tutti i ragazzi, ai Mister Michi Dalla Sega e Jack Castiglioni e ai dirigenti Antonio De Fanis e Ivan Robustelli.
11/3/2018 - L’ultimo impegno per la TOP
JUNIOR vede l’ennesima vittoria, 6-2 contro il S. Michele Cantù, doppiette di Altobrando, Schirinzi e Andrea Michielin, che permette di finire in testa al
Campionato!
Complimenti a tutti i ragazzi, ai Mister Giovanni Uggeri e Frank Michielin, ai Dirigenti Paolo Schirinzi, Tommy Spinola e Giovanni
Albanese.
Appuntamento dalla prossima settimana per le fasi finali provinciali e la finale di Coppa!
30/4/2017 - Bastava un punto, ne arrivano tre! La PRIMA SQUADRA di #ultracompetitivi, già matematicamente promossa la scorsa settimana, VINCE ANCHE IL CAMPIONATO battendo in trasferta l’Idrostar 4-2 con doppietta di Vitali, Murtas e Hassan!
23/4/2017 - La PRIMA SQUADRA di #ultracompetitivi in casa contro l’Atletico Milano vince 5-1 e conquista così la promozione in Seconda categoria. Doppietta di D’Adamo su rigore e reti di Murtas, Vitali e Filisetti.
Con il risultato di oggi i nostri ragazzi conquistano la 4° promozione della
storia in Seconda categoria, la 3° negli ultimi 6 anni, a coronamento di una fantastica annata, in cui sono stati raggiunti anche i quarti di finale di Coppa Lombardia, e proprio nel 70esimo
anniversario della fondazione della Società.
Complimenti quindi al DS Franco Michielin, allo staff tecnico, i Mister Claudio Sommaruga e Flavio Galli
e i Dirigenti Francesco Rocco e Stefano De Mas, e, soprattutto, a tutti gli #ultracompetitivi RAGAZZI della rosa: Matteo Avogadro, Gabriele Brambilla, Matteo Carini, Emiliano Costanzo, Simone D’Adamo, Nicolò De Vecchi, Giulio Filisetti, Giose
Gabrielli, Guido Hassan, Dario Invernizzi, Lorenzo Lanza, Matteo Lanza, Mattia Lanzi, Stefano Liuni, Federico Martinelli, Edoardo Mattai del Moro, Riccardo Mazzola, Mirco Micelli, Luca Minotti,
Alessandro Murtas, Manuel Pala, Matteo Riva, Giulio Tosini, Riccardo Uggeri, Gabriele Vitali, Pietro Zanon.
Da notare che per Brambilla, Carini, Gabrielli, Hassan, Lollo Lanza, Mazzola, Pala, Riva e Vitali, oltre che per Mister Galli, la precedente da giocatore, si tratta della seconda promozione, mentre
per il #miteFilisetti è addirittura la terza:
grande Giulio! Vera icona della Società. Grazie a tutti!
6/2/2017
Amici!
Già non sarebbe così comune vedere due fratelli avversari in campo in una partita ufficiale, ma addirittura fratello e sorella è sicuramente un record!
Eppure anche questo è accaduto sul nostro campo sabato scorso nella partita valida per il girone M del campionato Giovanissimi '03 tra US Orione e Football Milan Ladies, come testimonia la foto di La Rita, in cui si vedono Joel e Mikal Isaak, a cui vanno i nostri complimenti!
Questo è il calcio che ci piace.
#ilcuoredelcalcio #noisiamolorione
Amici dell'US Orione!
Portare avanti al meglio un'attività dilettantistica comporta anche, e soprattutto, sacrifici e problematiche, che da parte nostra cerchiamo di risolvere sempre senza farle pesare sugli
altri.
Ne è esempio una stucchevole diatriba condominiale che si trascina da qualche anno e da cui ci stiamo difendendo nelle sedi opportune.
Tuttavia dopo la pubblicazione dell'articolo odierno su LaRepubblica (clicca sopra per la lettura completa) abbiamo ricevuto moltissimi attestati di apprezzamento e solidarietà.
Quindi a questo punto ci sembra giusto che tutti i nostri amici ne siano informati e si facciano una loro opinione. Noi continueremo ad operare con l'unico obbiettivo di far praticare lo sport ai nostri ragazzi nelle condizioni migliori, rispettando, come fatto finora, i diritti di tutti. #noisiamolorione
Grande successo anche per la partita speciale tra la squadra JUNIORES e i ragazzi del CORELLI TEAM, squadra di calcio formata dai rifugiati ospiti del centro di prima accoglienza di Milano, che riescono ancora a coltivare il sogno di poter giocare a calcio, sport che praticavano prima di dover lasciare tutto e cercare la sopravvivenza lontano da casa.
PULCINI '06
Battono oggi l'Acc. Pavese e questa partita per loro vale la vittoria del campionato a punteggio pieno! Complimenti a tutti i ragazzi, ai dirigenti Paracchino e Simone, a Mister Jack Castiglioni e naturalmente a Mister Alberto Ardenti, autore di un inusuale gran sorriso nell'ultima foto dell'anno!
ALLIEVI 2000!
Dopo il grande risultato dei Giovanissimi '02 della scorsa settimana, eccezionale traguardo raggiunto anche dagli ALLIEVI '00. Si impongono 4-1 nell'ultima trasferta all'Idrostar con reti di Matteo e Andrea Michielin, Coletti e Paxia, confermano il 2" posto nel girone e staccano il biglietto per i regionali primaverili. Complimenti ai ragazzi, a Mister Massimo Puricelli e a tutto lo staff tecnico, Frank Miscielin, Tommy Spinolà e Fabio Guerrini.
3/12/2016 - La JUNIORES passa 3-2 all'ultimo minuto al Bonola con reti di Bonecchi, Meli e Bordino e si porta al 4"posto nel girone. Secca sconfitta casalinga per i GIOVANISSIMI '03 contro l'Alcione
GIOVANISSIMI 2002!
Con i gol di Marcelli e Maggioni i ragazzi dei GIOVANISSIMI '02 vincono l'ennesima partita e, punteggio pieno e con una giornata di anticipo, anche il loro girone.
Complimenti a tutti gli atleti, a Mister Luca Ceci e al suo staff tecnico, Gerri, Valeriano e Gianluca.
Sulla loro pagina tutti i particolari di questo campionato trionfale!
L'Unione Sportiva Orione come tutto il mondo del calcio ricorda le vittime di Parigi. Un minuto di silenzio su tutti i campi di ogni categoria, dalla Serie A ai Dilettanti, in segno di cordoglio per la tragedia che ha colpito la Francia.
E chi meglio dei nostri bambini può rappresentare questi sentimenti ?
Superata 3-2 la Virtus Ozzero !
Vitali, Hassan, Vitali, un grande collettivo, i Mister Simone Crepaldi in panchina e Tonino Russo da lontano, e una curva da scudetto, trascinano i ragazzi alla PROMOZIONE; l'US Orione torna così in 2° CATEGORIA a soli due anni di distanza e senza essere mai retrocessi sul campo dopo l'ultima promozione del 2011.
Complimenti agli Atleti, allo Staff tecnico e ai nostri tifosi !
Davanti al pubblico delle grandi occasioni la nostra prima squadra schianta 6-1 l'Atletic Rozzano nel 1° turno di playoff, con tripletta di Vitali, doppietta di bomber-Corbella e rigore di Riva.
Grandi ragazzi e grazie a tutti i nostri tifosi della curva : tifo, cori, applausi ed estrema correttezza per 90 minuti!
29/3/2015 - Bastava un punto e ne sono arrivati tre. La vittoria casalinga di oggi consente ai nostri ALLIEVI '98 allenati da Mister Massimo Puricelli, non nuovo a queste imprese, e da Mister Giulio Filisetti, di aggiudicarsi matematicamente il primo posto nel girone e qualificarsi con un turno di anticipo alle finali provinciali.
Nov. 2014: "KINDER+SPORT+1click" : grazie a tutti !
Campagna iscrizioni 2014: un successo in Segreteria con la regia di CAMILLO e la collaborazione delle CAMILLINE: Alessandra, Monica, Barbara, Linda, Silvia, Toni, Roby, Valentina, Milena, oltre a Roberto, Luca e TommySpinolà all'OrioShop.
Grazie a tutti !
15/10/2014 - Gli Amici dell'Orione che hanno simpaticamente partecipato alla campagna Ice Bucket Challenge oltre a divertirsi hanno provveduto ad effettuare anche un'offerta concretain Sede.
E' stata così raccolta la somma di € 305,00 che abbiamo versato oggi al Centro Clinico NEMO (NEuroMuscular Omnicentre, qui tutte le informazioni sull'attività) di Milano.
Cercate le docce su #noisiamolorione . Grazie a tutti !
A raccolta ultimata consegneremo le offerte al Centro Clinico NEMO (NEuroMuscular Omnicentre, qui tutte le informazioni sull'attività) di Milano.
Vi aspettiamo numerosi !
8/9/2014 - Gran gol oggi nella partita della vita per il nostro Riccardo Vanoli. Ti saremo sempre vicini e ti aspettiamo al campo !
Anche per questo solo #noisiamolorione !
Il nostro Camillo è rientrato oggi da Lignano Sabbiadoro dove con altri Dirigenti e rappresentanti dei Comitati Regionali ha presenziato alla cerimonia di consegna delle Benemerenze e del premio le Ali della Vittoria (oscar del calcio dilettantistico che ha avuto quest'anno in Giovanni Malagò, presidente del CONI, l'ospite d'onore).
Nella giornata di riposo per le squadre, impegnate nel Torneo delle Regioni, il Centro Congressi si è trasformato nella casa della LND con un programma fittissimo concluso con il gala, durante il quale si sono alternati personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo. Sopra il prestigioso diploma consegnato a Camillo per gli oltre 50 anni di impegno nel mondo del calcio dilettantistico.
Così lo ricorda Camillo. Giorgio era un'ottima persona, interagiva con i ragazzi e sapeva trasmettere fiducia nei loro mezzi e tutti gli volevano bene. Un aneddoto: era abituato dopo le partite a fare le pagelle per ogni giocatore per poi darle ai ragazzi negli allenamenti successivi. Finché non ha dovuto smettere con il gruppo dei ’69, singolarmente molto bravi ma che non accettavano che i loro difetti fossero diffusi in pubblico. Ciao Giorgio ti penseremo in campo.
Una bella giornata di sole fa da perfetta cornice all'evento della settimana. Nella foto il Delegato LND di Milano, Luigi Dubini, con il nostro Presidente Giovanni Uggeri che ha fatto gli onori di casa al raduno della Rappresentativa Provinciale dei Giovanissimi. Entrambi hanno poi assistito alla partita amichevole contro i pari età dell'Orione.
BRAVI RAGAZZI !
Dopo un difficile campionato anche la Prima Squadra può festeggiare: raggiunta la salvezza nei play-out (vs Masseroni M. 2-0 e 1-1), i ragazzi si guadagnano sul campo la permanenza in Seconda Categoria.
Ultimi applausi per gli Allievi; i loro play-off finiscono oggi, dopo aver vinto il Campionato.
12/5/2013
Una fine settimana da ricordare.
Questa mattina gli Allievi hanno conquistato la qualificazione ai play-off vincendo il proprio girone (vittoria rotonda 8-0 contro il Fatima). Da domenica prossima inizieranno le finali. Tutti i tifosi sono invitati a partecipare e a sostenere la squadra nelle ultime e decisive partite. Bravissimi i ragazzi e complimenti alla squadra per il bellissimo campionato comunque vadano poi le finali.
Anche la Juniores ha ottenuto un ottimo risultato vincendo sabato per 2 a 1 in casa della Frog e piazzandosi al secondo posto nel girone. Per sapere se anche questa squadra è qualificata come miglior seconda dovremo però aspettare il comunicato della Federazione domani che ufficializzerà le squadre qualificate.
Bravi a tutti
31/10/2012
Ieri è mancato improvvisamente Marino Rinaldi; per tantissimi anni è stato una presenza costante e rassicurante all’interno della nostra società oltre a essere stato dirigente accompagnatore di tante squadre dell'Orione. Una persona silenziosa e dolce, rispettata da tutti e apprezzata dai nostri ragazzi. I funerali si celebreranno venerdì alle h 11.00 a Cesano Boscone, Parrocchia San Giovanni Battista, Piazza San Giovanni Battista, 2 - Cesano Boscone.
Il ricordo di CARLO CUOMO
Poche parole per ricordare Marino, anche perché, se anche ne usassi di più, non riuscirei mai ad esprimere compiutamente quanto mi mancherà.
In realtà mancherà a tutti e, a fronte di questi 50 anni abbondanti di militanza orionina, ognuno inevitabilmente avrà il suo bagaglio di ricordi.
Io che ho avuto l’onore ed il piacere di averlo come compagno di avventura al seguito della squadra nell’ultimo decennio, voglio ricordarlo come colui che, al ritrovo per la partita della domenica, arrivava sempre per primo, in abbondante anticipo (e lo prendevamo anche in giro per questo ), e, una volta predisposta la distinta , nell’attesa che arrivassi a dargli la formazione, piuttosto che niente si faceva trovare mentre puliva con la ramazza il cortile dell’oratorio dalle carte e quant’altro rimasto dai divertimenti del sabato.
Lui c’era sempre, dolce e rassicurante presenza che anche i ragazzi più irrequieti hanno sempre mostrato di apprezzare.
Ora anche tutti i suoi ragazzi di oggi come di tanto tempo fa saranno un po’ più tristi e molto più poveri.
22/09/2012
Inizia l'era multimediale dell'U.S Orione. L'obiettivo principale di questo sito è quello di migliorare la comunicazione nella grande comunità dell'Unione sportiva Orione composta da più di mille persone tra giocatori, collaboratori, dirigenti e soci. Ogni squadra avrà una sua sezione da aggiornare e arricchire con foto e info varie. Vi invitiamo a partecipare, a collaborare con il vostro dirigente di squadra che è responsabile della vostra sezione e a consultare con costanza il sito che sarà il nostro punto di incontro virtuale. Il sito diventerà il luogo principale, in alcuni casi l'unico, per diffondere le informazioni. In questa prima fase è ancora incompleto ma pian piano tutte le sezioni saranno definite al meglio. In un paio di settimane tutto andrà a posto.
Non ci siamo dimenticati delle nostre radici e di tutti quelli che negli anni hanno fatto parte di questa grande società sportiva. Una sezione infatti è dedicata alla nostra storia con le immagini, il volume "U.S. Orione 50 anni di storia" da sfogliare, i vecchi numeri di "Tuttorione" da consultare.
Infine speriamo che tutti coloro che si troveranno a navigare di passaggio da questo sito trovino tutte le informazioni per entrare in contatto con la società e partecipare attivamente alla sua vita.
|
|
|