US ORIONE 1947 MILANO
US ORIONE 1947 MILANO

Archivio news importanti in evidenza da home page 

Stagione 2018/19, tutti i risultati

Tutte le partite e i risultati della stagione 2018/19
CALENDARIO 2018 2019.pdf
Documento Adobe Acrobat [754.5 KB]

  WELKOM! - Sabato 20/4/2019 disputata partita cat. Under 17 - BENVENUTI!   

""Thanks you very much! We really appreciatie your hospitality! Orione is a fantastic club. At Instagram @kampongvoetbal we posted some pictures of our visit. Thanks my friend. Nigel""

5/2018 - i Giovanissimi '03 vincono il loro Campionato!

I GIOVANISSIMI 2003 in trasferta vincendo per 4-1 contro il Buccinasco, reti di Tempera, Pulle, Cesana e Tencalla, si aggiudicano il campionato! Complimenti a tutti i ragazzi, ai Mister Michele Ceci, Franco Marinoni e Mauro Toso, ai Dirigenti Tempera, Iogna e Cesana e al gruppo dei genitori. 

5/2018 - la Top Junior vince il Campionato primaverile!

19/5/2018 - E’ doblete per la TOP JUNIOR: pareggia 2-2 a Cantù, doppietta di Mancosu e, dopo quello invernale vince anche il campionato primaverile. Complimenti a tutti i ragazzi, ai Mister Giovanni Uggeri e Frank Michielin e ai dirigenti Schirinzi, Spinola e Albanese. Ora anche con loro appuntamento per le fasi finali.

4/2018 - gli Esordienti '05 vincono il loro Campionato!

22/4/2018 - Gli ESORDIENTI ‘05 a Niguarda vincono partita e campionato! Complimenti a tutti i ragazzi, ai Mister Michi Dalla Sega e Jack Castiglioni e ai dirigenti Antonio De Fanis e Ivan Robustelli.

3/2018 - la Top Junior vince il Campionato!

11/3/2018 - L’ultimo impegno per la TOP JUNIOR vede l’ennesima vittoria, 6-2 contro il S. Michele Cantù, doppiette di Altobrando, Schirinzi e Andrea Michielin, che permette di finire in testa al Campionato!
Complimenti a
tutti i ragazzi, ai Mister Giovanni Uggeri e Frank Michielin, ai Dirigenti Paolo Schirinzi, Tommy Spinola e Giovanni Albanese.

Appuntamento dalla prossima settimana per le fasi finali provinciali e la finale di Coppa!

12/2017 - gli Allievi '02 qualificati ai Campionati regionali

12/2017 - gli Esordienti '05/06 vincono il loro Campionato

 

Copertina per gli ESORDIENTI ’05/06 che contro la Frog Milano vincono 3-0 e chiudono in testa un campionato sempre condotto al vertice.

Complimenti ai ragazzi, ai Mister Michele Paglia e Gabriele Uggeri e allo Staff tecnico.

4/2017 - Prima squadra, vittoria in Campionato e promozione in 2° cat.

30/4/2017 - Bastava un punto, ne arrivano tre! La PRIMA SQUADRA di #ultracompetitivi, già matematicamente promossa la scorsa settimana, VINCE ANCHE IL CAMPIONATO battendo in trasferta l’Idrostar 4-2 con doppietta di Vitali, Murtas e Hassan!

 

23/4/2017 - La PRIMA SQUADRA di #ultracompetitivi in casa contro l’Atletico Milano vince 5-1 e conquista così la promozione in Seconda categoria. Doppietta di D’Adamo su rigore e reti di Murtas, Vitali e Filisetti. 

Con il risultato di oggi i nostri ragazzi conquistano la 4° promozione della storia in Seconda categoria, la 3° negli ultimi 6 anni, a coronamento di una fantastica annata, in cui sono stati raggiunti anche i quarti di finale di Coppa Lombardia, e proprio nel 70esimo anniversario della fondazione della Società.
Complimenti quindi al DS Franco Michielin, allo staff tecnico, i Mister Claudio Sommaruga e Flavio Galli e i Dirigenti Francesco Rocco e Stefano De Mas, e, soprattut
to, a tutti gli #ultracompetitivi RAGAZZI della rosa: Matteo Avogadro, Gabriele Brambilla, Matteo Carini, Emiliano Costanzo, Simone D’Adamo, Nicolò De Vecchi, Giulio Filisetti, Giose Gabrielli, Guido Hassan, Dario Invernizzi, Lorenzo Lanza, Matteo Lanza, Mattia Lanzi, Stefano Liuni, Federico Martinelli, Edoardo Mattai del Moro, Riccardo Mazzola, Mirco Micelli, Luca Minotti, Alessandro Murtas, Manuel Pala, Matteo Riva, Giulio Tosini, Riccardo Uggeri, Gabriele Vitali, Pietro Zanon
Da notare che per Brambilla, Carini, Gabrielli, Hassan, Lollo Lanza, Mazzola, Pala, Riva e Vitali, oltre che per Mister Galli, la precedente da giocatore, si tratta della seconda promozione, mentre per il 
#miteFilisetti è addirittura la terza: grande Giulio! Vera icona della Società. Grazie a tutti!

4/2017 - i Primi calci 2008 squadra Bianca vincono il loro Campionato!

Primi Calci '08 bianca - Complimenti ai Mister Danilo Tedeschi e Alessandro Ditroia, allo Staff dei Dirigenti Alessandro Mancini e Davide Balboni e a tutti i ragazzi per il girone terminato con tutte vittorie! Bravissimi!

2/2017 - incredibile coincidenza a #noisiamolorione

 

6/2/2017

 

Amici!

Già non sarebbe così comune vedere due fratelli avversari in campo in una partita ufficiale, ma addirittura fratello e sorella è sicuramente un record

Eppure anche questo è accaduto sul nostro campo sabato scorso nella partita valida per il girone M del campionato Giovanissimi '03 tra US Orione e Football Milan Ladies, come testimonia la foto di La Rita, in cui si vedono Joel e Mikal Isaak, a cui vanno i nostri complimenti! 

 

Questo è il calcio che ci piace.

#ilcuoredelcalcio #noisiamolorione

 

2/2017 - Massimo Toriani, uno di  #noisiamolorione

9/2/2017 - comunicato ufficiale

Amici dell'US Orione!
Portare avanti al meglio un'attività dilettantistica comporta anche, e soprattutto, sacrifici e problematiche, che da parte nostra cerchiamo di risolvere sempre senza farle pesare sugli altri.

Ne è esempio una stucchevole diatriba condominiale che si trascina da qualche anno e da cui ci stiamo difendendo nelle sedi opportune.

Tuttavia dopo la pubblicazione dell'articolo odierno su LaRepubblica (clicca sopra per la lettura completa) abbiamo ricevuto moltissimi attestati di apprezzamento e solidarietà.

Quindi a questo punto ci sembra giusto che tutti i nostri amici ne siano informati e si facciano una loro opinione. Noi continueremo ad operare con l'unico obbiettivo di far praticare lo sport ai nostri ragazzi nelle condizioni migliori, rispettando, come fatto finora, i diritti di tutti. #noisiamolorione

12/2016 - una bella iniziativa sociale!

Grande successo anche per la partita speciale tra la squadra JUNIORES e i ragazzi del CORELLI TEAM, squadra di calcio formata dai rifugiati ospiti del centro di prima accoglienza di Milano, che riescono ancora a coltivare il sogno di poter giocare a calcio, sport che praticavano prima di dover lasciare tutto e cercare la sopravvivenza lontano da casa.

12/2016 - i Pulcini 2006 vincono il loro Campionato!

 

PULCINI '06

 

Battono oggi l'Acc. Pavese e questa partita per loro vale la vittoria del campionato a punteggio pieno! Complimenti a tutti i ragazzi, ai dirigenti Paracchino e Simone, a Mister Jack Castiglioni e naturalmente a Mister Alberto Ardenti, autore di un inusuale gran sorriso nell'ultima foto dell'anno! 

12/2016 - grandi risultati delle nostre Squadre Allievi '00 e Giovanissimi '02 !

ALLIEVI 2000!

 

Dopo il grande risultato dei Giovanissimi '02 della scorsa settimana, eccezionale traguardo raggiunto anche dagli ALLIEVI '00. Si impongono 4-1 nell'ultima trasferta all'Idrostar con reti di Matteo e Andrea Michielin, Coletti e Paxia, confermano il 2" posto nel girone e staccano il biglietto per i regionali primaverili. Complimenti ai ragazzi, a Mister Massimo Puricelli e a tutto lo staff tecnico, Frank Miscielin, Tommy Spinolà e Fabio Guerrini. 

3/12/2016 - La JUNIORES passa 3-2 all'ultimo minuto al Bonola con reti di Bonecchi, Meli e Bordino e si porta al 4"posto nel girone. Secca sconfitta casalinga per i GIOVANISSIMI '03 contro l'Alcione

GIOVANISSIMI 2002! 

 

Con i gol di Marcelli e Maggioni i ragazzi dei GIOVANISSIMI '02 vincono l'ennesima partita e, punteggio pieno e con una giornata di anticipo, anche il loro girone.

Complimenti a tutti gli atleti, a Mister Luca Ceci e al suo staff tecnico, Gerri, Valeriano e Gianluca. 

Sulla loro pagina tutti i particolari di questo campionato trionfale!

5/2016 - i Pulcini 2005 vincono il loro Campionato!

14/11/2015 - solidarietà con la Francia

L'Unione Sportiva Orione come tutto il  mondo del calcio ricorda le vittime di Parigi. Un minuto di silenzio su tutti i campi di ogni categoria, dalla Serie A ai Dilettanti, in segno di cordoglio per la tragedia che ha colpito la Francia.

E chi meglio dei nostri bambini può rappresentare questi sentimenti ?

17/5/2015: la Prima squadra vince i playoff ed è promossa !

Superata 3-2 la Virtus Ozzero !

Vitali, Hassan, Vitali, un grande collettivo, i Mister Simone Crepaldi in panchina e Tonino Russo da lontano, e una curva da scudetto, trascinano i ragazzi alla PROMOZIONE; l'US Orione torna così in 2° CATEGORIA a soli due anni di distanza e senza essere mai retrocessi sul campo dopo l'ultima promozione del 2011.

Complimenti agli Atleti, allo Staff tecnico e ai nostri tifosi !

Davanti al pubblico delle grandi occasioni la nostra prima squadra schianta 6-1 l'Atletic Rozzano nel 1° turno di playoff, con tripletta di Vitali, doppietta di bomber-Corbella e rigore di Riva.

Grandi ragazzi e grazie a tutti i nostri tifosi della curva : tifo, cori, applausi ed estrema correttezza per 90 minuti!

29/3/2015 - Allievi '98 PRIMI CLASSIFICATI

Articolo completo sulla loro pagina. Clicca qui sopra.

29/3/2015 - Bastava un punto e ne sono arrivati tre. La vittoria casalinga di oggi consente ai nostri ALLIEVI '98 allenati da Mister Massimo Puricelli, non nuovo a queste imprese, e da Mister Giulio Filisetti, di aggiudicarsi matematicamente il primo posto nel girone e qualificarsi con un turno di anticipo alle finali provinciali.

12/2/2015 - Giovanni Uggeri confermato presidente dall'Assemblea dei Soci

Dopo avere ricordato Camillo, l’Assemblea elettiva U.S. Orione ha confermato per un ulteriore triennio GIOVANNI UGGERI nella carica di Presidente.

Rinnovate pure le cariche del Consiglio direttivo, che alla prima convocazione assegnerà gli incarichi opertativi. Al link seguente il nuovo organigramma della Società.

Nov. 2014: "KINDER+SPORT+1click" : grazie a tutti !

Ottimo risultato per l' iniziativa "KINDER+SPORT+1click" . Non ci siamo aggiudicati il materiale sportivo ma ci siamo piazzati al 170° posto, su quasi 7.000 asd partecipanti, molte espressioni di città o associazioni di livello ben diverso.

Grazie a tutti, ci riproveremo l'anno prossimo.

clicca sopra per tutti i dettagli
Domenica 16/11/2014
Una rappresentativa dei nostri
ragazzini a San Siro per la partita
Italia-Croazia.
Forza Azzurri !

Campagna iscrizioni 2014: un successo in Segreteria con la regia di CAMILLO e la collaborazione delle CAMILLINE: Alessandra, Monica, Barbara, Linda, Silvia, Toni, Roby, Valentina, Milena, oltre a Roberto, Luca e TommySpinolà all'OrioShop. 

Grazie a tutti ! 

campagna " US Orione vs SLA "

i ringraziamenti del Centro NEMO

15/10/2014 - Gli Amici dell'Orione che hanno simpaticamente partecipato alla campagna Ice Bucket Challenge oltre a divertirsi hanno provveduto ad effettuare anche un'offerta concretain Sede. 

E' stata così raccolta la somma di € 305,00 che abbiamo versato oggi al Centro Clinico NEMO (NEuroMuscular Omnicentre, qui tutte le informazioni sull'attività) di Milano.

 

Cercate le docce su #noisiamolorione . Grazie a tutti !

 

1/9/2014 - Ricordiamo a tutti gli Amici che hanno simpaticamente partecipato alla campagna Ice Bucket Challenge di passare in Sede per concretizzare l'offerta FINO AL 30/9.


 

A raccolta ultimata consegneremo le offerte al Centro Clinico NEMO (NEuroMuscular Omnicentre, qui tutte le informazioni sull'attività) di Milano.

Vi aspettiamo numerosi !

Ricky Vanoli, uno di noi !

 

8/9/2014 - Gran gol oggi nella partita della vita per il nostro Riccardo VanoliTi saremo sempre vicini e ti aspettiamo al campo ! 

Anche per questo solo #noisiamolorione ! 

Amici dell'Orione,

vi comunichiamo che venerdi 8 agosto alle ore 21.00

si terrà presso la nostra Parrocchia una Messa

in ricordo di Carlo Cuomo, scomparso un anno fa.

17 maggio: Pulcini 2003 Sono Bravi lo stesso !!

Si ferma alle finali provinciali il sogno dei bravissimi PULCINI 2003 dei Mister Ricky e Pierangelo. Al "Sei Bravo a .... " concludono il girone dopo Forza & Coraggio e Masseroni. Ma si tratta comunque di un grandissimo risultato. E' proprio il caso di dirlo: Siete Bravi a ... giocare a calcio ! 

3/5/2014: Complimenti agli Esordienti 2001, che vincono il loro Campionato !

Ottimo risultato per i ragazzi dei Mister Beppe Vianello e Matteo Riva: battono La Biglia 2-1 in rimonta (2-2 punteggio Lnd) e chiudono il loro girone al primo posto ! Complimenti !

 

16/4/2014: Camillo Farioli premiato dalla LND

Il nostro Camillo è rientrato oggi da Lignano Sabbiadoro dove con altri Dirigenti e rappresentanti dei Comitati Regionali ha presenziato alla cerimonia di consegna delle Benemerenze e del premio le Ali della Vittoria (oscar del calcio dilettantistico che ha avuto quest'anno in Giovanni Malagò, presidente del CONI, l'ospite d'onore).

clicca sull'immagine per i dettagli della cerimonia

Nella giornata di riposo per le squadre, impegnate nel Torneo delle Regioni, il Centro Congressi si è trasformato nella casa della LND con un programma fittissimo concluso con il gala, durante il quale si sono alternati personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo. Sopra il prestigioso diploma consegnato a Camillo per gli oltre 50 anni di impegno nel mondo del calcio dilettantistico.

29/3/2014: ricordiamo Giorgio Terno

Giorgio (ultimo a destra accosciato) ha allenato all'Orione per circa 10 stagioni tra gli anni '80 e '90.

Così lo ricorda Camillo. Giorgio era un'ottima persona, interagiva con i ragazzi e sapeva trasmettere fiducia nei loro mezzi e tutti gli volevano bene. Un aneddoto: era abituato dopo le partite a fare le pagelle per ogni giocatore per poi darle ai ragazzi negli allenamenti successivi. Finché non ha dovuto smettere con il gruppo dei ’69, singolarmente molto bravi ma che non accettavano che i loro difetti fossero diffusi in pubblico. Ciao Giorgio ti penseremo in campo.

 

 

 FINO AL 9 MARZO SONO DISPONIBILI

le FIGURINE per completare la raccolta.

Camillo vi aspetta con gli ultimi pacchetti !!

15/2/2014: bella festa in Sede !

 

Uno dei nostri bravissimi allenatori,

Riccardo Iannuzzi,

Mister Ricky per tutti,

festeggia la laurea con i suoi Pulcini !

Complimenti ! 

6/2/2014: il nostro Campo scelto per raduno Rappresentativa Provinciale

Una bella giornata di sole fa da perfetta cornice all'evento della settimana. Nella foto il Delegato LND di Milano, Luigi Dubini, con il nostro Presidente Giovanni Uggeri che ha fatto gli onori di casa al raduno della Rappresentativa Provinciale dei Giovanissimi. Entrambi hanno poi assistito alla partita amichevole contro i pari età dell'Orione. 

i nostri Giovanissimi in campo oggi
la Prima Squadra

BRAVI RAGAZZI !

Dopo un difficile campionato anche la Prima Squadra può festeggiare: raggiunta la salvezza nei play-out (vs Masseroni M. 2-0 e 1-1), i ragazzi si guadagnano sul campo la permanenza in Seconda Categoria. 

Ultimi applausi per gli Allievi; i loro play-off finiscono oggi, dopo aver vinto il Campionato.

la Prima Squadra con i DS Castiglioni e Panizza
lo Staff tecnico degli Allievi con il Presidente Cuomo
i Top11 2013 con il DS Panizza

 

12/5/2013

Una fine settimana da ricordare.

Questa mattina gli Allievi hanno conquistato la qualificazione ai play-off vincendo il proprio girone (vittoria rotonda 8-0 contro il Fatima). Da domenica prossima inizieranno le finali. Tutti i tifosi sono invitati a partecipare e a sostenere la squadra nelle ultime e decisive partite. Bravissimi i ragazzi e complimenti alla squadra per il bellissimo campionato comunque vadano poi le finali.

Anche la Juniores ha ottenuto un ottimo risultato vincendo sabato per 2 a 1 in casa della Frog e piazzandosi al secondo posto nel girone. Per sapere se anche questa squadra è qualificata come miglior seconda dovremo però aspettare il comunicato della Federazione domani che ufficializzerà le squadre qualificate.

Bravi a tutti

Gli Allievi in festa negli spogliatoi domenica mattina: i play-off sono raggiunti

 

31/10/2012

 

Ieri è mancato improvvisamente Marino Rinaldi; per tantissimi anni è stato una presenza costante e rassicurante all’interno della nostra società oltre a essere stato dirigente accompagnatore di tante squadre dell'Orione. Una persona silenziosa e dolce, rispettata da tutti e apprezzata dai nostri ragazzi. I funerali si celebreranno venerdì alle h 11.00 a Cesano Boscone, Parrocchia San Giovanni Battista, Piazza San Giovanni Battista, 2 - Cesano Boscone.

 

Il ricordo di CARLO CUOMO

Poche parole per ricordare Marino, anche perché, se anche ne usassi di più, non riuscirei mai ad esprimere compiutamente quanto mi mancherà.

In realtà mancherà a tutti e, a fronte di questi 50 anni abbondanti di militanza orionina, ognuno inevitabilmente avrà il suo bagaglio di ricordi.

Io che ho avuto l’onore ed il piacere di averlo come compagno di avventura al seguito della squadra nell’ultimo decennio, voglio ricordarlo come colui che, al ritrovo per la partita della domenica, arrivava sempre per primo, in abbondante anticipo (e lo prendevamo anche in giro per questo ), e, una volta predisposta la distinta , nell’attesa che arrivassi a dargli la formazione, piuttosto che niente si faceva trovare mentre puliva con la ramazza il cortile dell’oratorio dalle carte e quant’altro rimasto dai divertimenti del sabato.

Lui c’era sempre, dolce e rassicurante presenza che anche i ragazzi più irrequieti hanno sempre mostrato di apprezzare.

Ora anche tutti i suoi ragazzi di oggi come di tanto tempo fa saranno un po’ più tristi e molto più poveri.

22/09/2012

Inizia l'era multimediale dell'U.S Orione. L'obiettivo principale di questo sito è quello di migliorare la comunicazione nella grande comunità dell'Unione sportiva Orione composta da più di mille persone tra giocatori, collaboratori, dirigenti e soci. Ogni squadra avrà una sua sezione da aggiornare e arricchire con foto e info varie. Vi invitiamo a partecipare, a collaborare con il vostro dirigente di squadra che è responsabile della vostra sezione e a consultare con costanza il sito che sarà il nostro punto di incontro virtuale. Il sito diventerà il luogo principale, in alcuni casi l'unico, per diffondere le informazioni. In questa prima fase è ancora incompleto ma pian piano tutte le sezioni saranno definite al meglio. In un paio di settimane tutto andrà a posto.

 

Non ci siamo dimenticati delle nostre radici e di tutti quelli che negli anni hanno fatto parte di questa grande società sportiva. Una sezione infatti è dedicata alla nostra storia con le immagini, il volume "U.S. Orione 50 anni di storia" da sfogliare, i vecchi numeri di "Tuttorione" da consultare.

Infine speriamo che tutti coloro  che si troveranno a navigare di passaggio da questo sito trovino tutte le informazioni per entrare in contatto con la società e partecipare attivamente alla sua vita. 

 

12/2007 - i Pulcini 1999 vincono il loro Campionato!

ISCRIZIONI 2019/2020

Ricordiamo che agli Atleti non in regola con iscrizione, tesseramento LND e visita medica non sarà consentito lo svolgimento dell'attività sportiva.

clicca sull'immagine per tutte le informazioni clicca sull'immagine per tutte le informazioni

Chi siamo

US ORIONE ASD

Sede legale, Sede sociale "Sala Camillo Farioli", Campo sportivo (cod. LND 77 - erba artificiale) e tribune "Carlo Cuomo":

Via Strozzi 1 - 20146 Milano

Tel/fax: 02/4230313

Mobile/WhatsApp: 373/7554704

Telegram: @usorione1947

@Società:

us.orione@gmail.com

@Comunicazione:

tuttorione@gmail.com

@Area Sportiva:

orioneagonismo@gmail.com

orionepreagonismo@gmail.com

usorionecsi@gmail.com

#Link importanti:

>> La Società <<

>> Trasparenza normativa <<

>> Informazioni generali/PSO <<

>> Iscrizioni <<

lo Staff tecnico aggiornato Staff tecnico aggiornato

Sponsor

Foppiani Group, main sponsor

Materiale tecnico

E-COMMERCE ORIONE MACRON STORE

Abbigliamento #1947

clicca sull'immagine per tutte le informazioni clicca sull'immagine per tutte le informazioni

Come sostenere la Società

clicca sopra per scoprire come fare clicca sopra per scoprire come fare

Social

La stampa dei dilettanti

clicca qui per notizie, risultati, classifiche sul calcio giovanile link a tutte le notizie sul calcio dilettantistico
clicca qui per notizie, risultati, classifiche sul calcio giovanile link a tutte le notizie sul calcio dilettantistico

I nostri principi

clicca sopra per scaricare gli opuscoli

L'US Orione rispetta la CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI ed il DECALOGO UEFA, ed auspica che il gioco dei ragazzi si svolga in un'atmosfera di serenità ed armonia, come richiesto anche dalla FIGC. Leggete l'opuscolo CARI GENITORI .

LND/messaggio antiviolenza, clicca sopra

TuttOrione 6/2019

scarica le nostre pubblicazioni DISPONIBILE in Sede e sul web, clicca qui sopra

oltre 70 anni di US Orione

clicca sopra per leggere tutta la nostra storia

Affiliazioni

Consiglia questa pagina su:

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Unione Sportiva Orione ASD - Via Piero Strozzi 1 20146 Milano (MI) - Cod.Fisc. 97223930153 - P. IVA 08620420961 - codice destinatario KRRH6B9 - us.orione@pec.it